domenica 18 settembre 2011

Da S.Alessio Alessandro Tambellini per il Bene COMUNE


Sono nato a Lucca il 30 aprile 1955. Abito a Sant'Alessio, in Corte Pistelli, nella casa che appartiene alla mia famiglia almeno dal 1700. Mi sono laureato in Filosofia a Pisa.

Ho condotto l'azienda agricola familiare fino al 1987 quando ho dovuto lasciare l'attività, che mi piaceva molto, per l'impossibilità materiale di reperire spazi nuovi.

Nel 1986, intanto, avevo vinto il concorso a cattedra per la scuola media di primo grado. Nel 1991, sempre come vincitore di concorso, sono passato all'insegnamento nella scuola media superiore. Attualmente insegno materie letterarie presso l'ITAS (Istituto Tecnico Agrario) di Mutigliano.

Sono entrato nella vita politico-amministrativa nel 1994, chiamato dall’allora Sindaco Giulio Lazzarini, come componente della commissione di gestione dell'AMIT (ora Sistema Ambiente). Dell'azienda divenni poi presidente nel 1996, fino al 1998, l'anno in cui sono stato eletto in Consiglio Comunale. Nelle elezioni del 2002 e del 2007 sono stato poi riconfermato tra i candidati del centrosinistra, lo schieramento di cui sempre ho fatto parte per patrimonio ideale.

Come la maggior parte degli italiani, duro fatica a tirare avanti. Ho tre figlioli, due maschi e una femmina, tutti adolescenti, che a volte mi fanno dannare!

Mi piace la musica, tutta, e anche il cinema. Vorrei avere più tempo da potergli dedicare. Una delle mie passioni è la pittura e l’Arte in genere. Mi piacerebbe poter viaggiare molto di più di quanto non abbia la possibilità di fare e comunque mi “sento in viaggio” anche quando sono i miei figli ad andare in giro.
Di fronte alla buona cucina lucchese e ad un buon vino riesco con difficoltà a trattenermi. Amo fare passeggiate e andare in bicicletta nella bella campagna lucchese.

Quest'anno, a 56 anni, invece di pensare sempre agli altri, mi sono fatto un regalo, uno dei pochissimi della mia vita: una magnifica Vespa 300, con la quale vado dappertutto. Mi sento un vero signore.

(per maggiori info cliccando sul titolo puoi visitare la sua pagina su http://www.facebook.com/profile.php?id=100002373888603&sk=wall)

2 commenti:

cristina ha detto...

"Mi sento un vero signore."
Signori si nasce e questa caratteristica non te la leva nessuno.
Grazie.

http://www.youtube.com/watch?v=OuNI7mu4RP0

Anonimo ha detto...

you definitely love eKUDyaPo [URL=http://www.cheapguccireplica.tumblr.com/]gucci handbag outlet[/URL] and check coupon code available bvkfnHgw [URL=http://www.cheapguccireplica.tumblr.com/ ] http://www.cheapguccireplica.tumblr.com/ [/URL]