sabato 18 aprile 2009

SOLIDARIETA' A GIANLUCA FULVETTI

Alle delegate e ai delegati
Assemblea Comunale di Lucca

Il Partito Democratico è un partito viziato all’origine perché le primarie che lo hanno generato non erano libere.
Ora è la volta delle Europee. Le primarie che dovrebbero rappresentare la trasparenza in una scelta fra candidati sono state preconfezionate. Un partito che trascura la sua periferia politica a favore della sua classe dirigente non può essere un partito popolare. Cosa c’è di democratico in tutto questo? Non ci scandaliziamo sull’ultima scelta alle Europee da parte del nostro territorio. Le dimissioni del nostro segretario Gianluca Fulvetti ci feriscono personalmente perché la sua è una nomina recente che è stata accolta con entusiasmo da tutti e vista come segno di ringiovanimento del Partito. Quello che ci ferisce al di là delle considerazioni politiche è la mortificazione dell’entusiasmo di un neo-segretario, il suo indebolimento è l’indebolimento di un partito che non è stato in grado di amministrare con saggezza un confronto politico. A questo punto la segreteria di Fulvetti può sembrare scomoda a qualcuno.
Ci vogliamo rassegnare alla vecchia logica della nomenclatura, oppure crediamo veramente in un rinnovamento, e approfittare di questa crisi per inaugurare proprio a Lucca, città di frontiera politica, un autentico cambio di direzione?
A nome e per conto del Circolo 5 - S.Alessio, chiedo che le dimissioni presentate dal Segretario Gianluca Fulvetti non siano accolte.

Lucca, 16 aprile 2009
Cristina Avanzinelli - Coordinatore Circolo 5 - S.Alessio, PD Lucca

Bartolini Daniela, Di Meo Elisa, Dinelli Leonardo, Simi Claudio - Consiglieri di Circolo 5 - S.Alessio, PD Lucca
IN SEGUITO ALL'ASSEMBLEA DEI DELEGATI PD NELLA SERATA DEL 16 APRILE IL SEGRETARIO GIANLUCA FULVETTI HA RITIRATO LE SUE DIMISSIONI

Nessun commento: